Centralini Telefonici Roma
La Tecnoteam ’90 Srl è da oltre 30 anni installatore di prodotti di telefonia aziendale, con particolare riferimento al brand Panasonic, su cui è specializzata. Nel tempo, il cuore di un impianto telefonico fisso, ovvero la classica centrale telefonica, si è trasformato in un vero e proprio server che, opportunamente collegato in rete, offre servizi impensabili fino a qualche anno fa. In questo ambito, visto che Panasonic ha deciso di cessare la produzione dei propri prodotti PBX, ci siamo specializzati sul brand Yeastar, considerato una eccellenza nel settore PBX moderno. Questi prodotti nascono come piattaforme puramente IP. Centrali robuste, stabili, semplici da implementare e con un prezzo molto competitivo.
Con una centrale telefonica di ultima generazione, è possibile utilizzare indifferentemente diversi tipi di terminale telefonico, come telefoni analogici standard, telefoni IP, cordless DECT, smartphone (attraverso terminali SIP), ecc. Questo può tra l’altro agevolare la scelta in caso si debba avviare un nuovo ufficio, evitando ad esempio di realizzare il classico cablaggio telefonico in favore di un cablaggio di rete LAN. Nativamente le linee telefoniche collegabili alla centrale sono i trunk SIP (VoIP) con un interessante risparmio sui costi d’esercizio, ma è possibile collegare le classiche linee analogiche PSTN, le linee ISDN (PRI-BRI-QSIG), attraverso i rispettivi moduli opzionali.
Oggi possiamo automatizzare il posto operatore con un menu vocale di benvenuto, che consente di dare automaticamente al chiamante le informazioni che gli occorrono, alleggerendo il nostro lavoro, o di instradare il chiamante verso gruppi di risposta, o verso singoli utenti in azienda, magari anche raggiungendoli sullo smartphone fuori dall’ufficio. O magari, in caso di indisponibilità dell’utente in azienda, far subentrare un servizio di voice mail che ci consente di ricevere i messaggi dei chiamanti su una casella vocale personale, riascoltabile da remoto. E’ possibile anche ricevere via e-mail in allegato ogni messaggio vocale del chiamante.
E’ possibile interfacciare il nostro pc al nostro telefono in modo, per esempio, da non dover più comporre i numeri, ma avviando la chiamata direttamente da Outlook o da altri applicativi. Insomma le possibilità sono veramente molte ed indirizzate ad una semplificazione ed integrazione nell’ambito della comunicazione business.